sabato 7 gennaio 2012

12/01/2012 - Birdland'n Mi!




Inizio d'anno col botto (senza feriti!) per il Bird.
Dalle 18 alle 19,30 di giovedì 12 gennaio andrà in onda la prima puntata del 2012, che prevede, oltre alle proposte musicali di Silvia e della "new entry" Federico, un collegamento in diretta da Milano per la Nu®ant Apocalypse Exhibition.
Di che si tratta? Nu®ant è un bimestrale di illustrazione e grafica totalmente autoprodotto (si può scaricare gratuitamente in pdf dal sito www.nurant.it).
Nato circa un anno fa, il giornale nel corso dei mesi è cresciuto e ha ospitato tavole di artisti e illustratori italiani e internazionali. In ogni numero un tema, sviluppato con molte immagini e poche parole. Per la quinta uscita, il tema scelto è nientemeno che l'apocalisse. Paranoie da mezze cartucce? Paura da spread cavalcante? Forse semplicemente un pretesto per stimolare l'istinto visionario di chi disegna (e di chi guarda).
Il resto lo racconteranno giovedì ai microfoni del Bird i fondatori del giornale, Sergio Caruso e Nicola Iannibello, e gli illustratori, che saranno presenti e impegnati a mostrare al pubblico come nasce un'illustrazione. Il tutto accadrà alla Santeria di via Ettore Paladini 8 a Milano, in orario aperitivo, secondo la migliore tradizione meneghina.
Per gli ascoltatori del Bird e di Radio Kairos un'occasione per conoscere una realtà indipendente che sta crescendo a poche centinaia di chilometri da Bologna. E siccome si tratta di un evento prevalentemente visivo, su queste pagine troverete le foto della serata.
Ricordiamo il link al sito del giornale: www.nurant.it
Per chi usa facebook, questa la pagina dell'evento: https://www.facebook.com/events/337028166309757/
Buona vision... ehm, buon ascolto!

1 commento: