sabato 26 gennaio 2013

24/01/2013 - Sonia Cavallari trio Live



Cantante sensibile e raffinata, Sonia Cavallari è una profonda conoscitrice della canzone jazz.
Nata a Ferrara, ha intrapreso fin da bambina lo studio della chitarra classica e, dall’età di 16 anni, è approdata allo studio del canto.
Si è formata presso la scuola di canto foniatrico dell’insegnante Luisa Lodi e attualmente insegna tecnica vocale e canto jazz
Dopo aver frequantato per un triennio il Lams, Centro Formazione Jazz di Verona, precursore degli attuali corsi di laurea di jazz tenuti presso i conservatori, si è specializzata nel repertorio jazz e bebop con grandi maestri del calibro di Barry Harris, Sheila Jordan, Tiziana Ghiglioni, Michelle Hendriks; ha frequentato i seminari di Rachel Gould, Amy London, Shawnn Monteiro, Sandy Patton e Dena De Rose.
Svolge da molti anni attività concertistica nei jazz club e nei teatri. Tra le numerose collaborazioni, ricordiamo quelle con Massimo Tagliata, Massimo Turone, Massimo Ferri, Giuseppe Zanca, Marco Bovi, Felice del Gaudio, Massimo Dall’Omo, Giancarlo Bianchetti, Roberto Rossi, Alessandro Altarocca, Annibale Modoni e Alfredo Ponissi.
Presenta un repertorio di standards jazz, spaziando dai temi bebop di Parker e Davis alla canzone ironica di Fats Waller, alle allusioni di Cole Porter, alla poesia più raccolta di Charmichael, senza dimenticare le composizioni più vicine di Golson e di Lyins.

Nessun commento:

Posta un commento