sabato 30 aprile 2011

The Royal Wedding... Who Cares? La Silviona, e non solo....









puntata del 28 aprile 2011

Puntata senza ospiti e ricca di musica Jazz, la scaletta musicale scelta dalla Silviona ha fatto da sottofondo musicale per i preparativi del Royal Wedding, ma anche alla serata dedicata ai 40anni di attività de "ilManifesto" che ha trovato ospitalità presso il TPO di via Casarini a Bologna.

Dopo aver ricordato il passato italiano e vagabondo di due maestri della musica Jazz come Miles Davis e Chet Baker, la Silviona ci ha ricordato che a breve, maggio e giugno, potremo ascoltarla cantare al festival del Jazz di Selva Malvezzi di Molinella, Bologna, e non Selva di Val Gardena. Insieme a lei tanti altri musicisti e cantanti condivideranno il palco e le serate musicali della prossima estate 2011. Rimanete sintonizzati per conoscere il programma completo del festival.

Il Royal Wedding ha colpito anche gli appassionati di musica e ascoltatori del Birdland'nBo, costringendo la Silviona a suggerire ai novelli sposi una band Jazz made in UK per accompagnare la cerimonia del secolo nell'Abbazia di Westminster. Questi sono i nomi dei musicisti scelti dalla Silviona: Annie Ross alla voce, Michael Garrick al pianoforte e, ovviamente, Gary HUSBAND alla batteria.

E per finire, la programmazione musicale ha visto la partecipazione di un insolito duetto, per tutto questo e molto altro ancora ascoltate il podcast della trasmissione.

Abbiamo ascoltato:
George Gershwin

Rhapsody in Blue

Miles Davis

Summertime
Chet Baker

Estate di Bruno Martino

Carmen McRae

Little Butterfly (interpreta Thelonius Monk)

Bill Evans

Alice in Wonderland
Mina e Beppe Grillo

Dottore


Nessun commento:

Posta un commento