mercoledì 18 aprile 2012

19/04/2012 - Live performance di Mauro Rolfini e Paolo Ghetti




Un'altra puntata ricca di ospiti al Birdland'n Bo. Questo giovedì avremo il live di Mauro Rolfini (sax contralto, clarinetto basso) e Paolo Ghetti (contrabbasso), che eseguiranno in prima assoluta alcuni brani composti da Rolfini.

«Le composizioni sono di tipo tonale, armolodiche, idiomatiche, elettroniche, miste armolodiche e idiomatiche, in una parola Contemporanee».

Mauro Rolfini, classe 1960, si è diplomato al triennio jazz di Ferrara in febbraio del 2011. In precedenza ha condotto privatamente studi musicali in scuole  private a Ravenna ed a Siena ai seminari estivi, dove ha conosciuto musicisti e musicologi che gli hanno fornito le informazioni necessarie per sviluppare i suoi progetti musicali che per la prima volta esprime in pubblico in questa occasione.

Durante il suo lungo percorso come sideman, il bassista Paolo Ghetti ha affiancato colleghi importanti come Pat Metheny, Peter Erskine, Pat Martino, Dee Dee Bridgewater,
Lee Konitz, Kenny Wheeler, John Taylor, Dave Liebman, George Russel, Enrico Rava. Ormai quarantenne, dopo aver inciso oltre 50 album, Paolo Ghetti si cimenta nella direzione di un gruppo, come compositore e arrangiatore. Nasce così “Profumo d'Africa”, con un sound ricco di groove in equilibrio fra ritmi jazz, africani, latini e funky. Nell’ultimo decennio si dedica in parte alla didattica, nei corsi di jazz al Conservatorio di Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento