giovedì 26 aprile 2012

26/04/2012 - Davide Zilli @ Birdland'n Bo





Un altro ospite a Birdland'n Bo, stasera negli studi di Radio Kairos, dalle 18 alle 19,30. Come sempre musica, chiacchiere, riflessioni, gossip...

Piacentino, insospettabile, occhialuto precario prof di italiano al mattino e cantautore-pianista di sera, Davide “Dada” Zilli si forma con una lunga gavetta di pianista classico nei conservatori di Piacenza e Milano. Alla tenera età di 18 anni, però, dopo una visione di “The Commitments” rimane folgorato dalla musica “incolta”, e inizia così il suo apprendistato in vari progetti musicali, spaziando dal soul al punk, dal blues all’indie pop e al jazz. Nel 2001 comincia a comporre e ad esibirsi con canzoni proprie.

Le sue canzoni sguazzano tra tante storie tutte vere: le giornate interminabili o troppo brevi dei nerds di provincia (la sua vaga somiglianza con Woody Allen, Cristicchi e Roberto Benigni gli ha peraltro già procurato un adorante pubblico femminile) amori (per lo più finiti o non ricambiati, perchè così molta gente ci si rispecchia e si vendono milioni di dischi, gliel'ha detto un noto producer di una major) lavori poco pagati (id. come sopra) viaggi (per lo più pendolari, ma non si escludono per il futuro testi più europeisti, amori internazionali, gusto dell’avventura, melodie solari da fischiettare mentre si trotterella nel continente globale, in Erasmus o Inter-Rail) le solite cose, insomma.

Il suo album "Coinquilini" (8 tracce-8 euro) è disponibile su iTunes, ai live, o telefonando allo 02 66306875 (Circolo Culturale Corte Manlio)

Davide Zilli su MySpace

Nessun commento:

Posta un commento